MASSA LUBRENSE – SPORTING CAMPANIA: 0-1

Un rigore molto dubbio al 2° minuto di gioco condanna gli uomini di mister Aiello e del Presidente d’Esposito, ma per chi ha visto la partita può ammettere con molta sincerità che anche il pareggio sarebbe stato un risultato ingiusto per la mole di gioco espressa dal Massa e per le occasioni non sfruttate.

Ma torniamo alla gara.

Pronti via, si inizia subito con il Massa che ha il pallino del gioco, ma al secondo minuto, su una palla lanciata dalla squadra dello Sporting Campania, in aerea si avventa il difensore Siniscalchi per proteggere la palla per farla uscire dal rettangolo di gioco, su una spinta dell’attaccante dello Sporting, il difensore Massese tocca la palla con la mano in area, per il direttore di gioco risulta essere rigore nonostante le tante proteste del pubblico e dei giocatori in campo.

Il Massa va sotto ma non si perde d’animo ed infatti la reazione arriva subito giocando un primo tempo ad alti livelli.

Già al 7° minuto il Massa ha l’occasione di pareggiare su una verticalizzazione sulla fascia si invola dalla destra Balducelli che in velocità supera il diretto avversario e si trova a tu per tu con il portiere, ma la traversa nega la gioia del goal.

Al 14° minuto il Massa reclama il calcio di rigore per un fallo del difensore commesso sul attaccante Vito Volpe, ma l’arbitro lascia sorvolare con qualche dubbio.
Lo Sporting rimane ritanato in difesa mentre il Massa accelera per mettere in equilibrio la gara.

Al 25° ancora un ghiotta occasione per il Massa, sempre sulla fascia al lato sinistro Balducelli mette in mezzo in area di rigore, Volpe anticipa il diretto avversario calciando di prima, ma la palla si alza ancora sopra la traversa.

Al 35° ancora la traversa dice no al Massa Lubrense su un cross dalla fascia sinistra colpo di testa in area di volpe e la palla sbatte sulla traversa, questa è l’ultima occasione del primo tempo del Massa Lubrense.
Il 2° tempo inizia come il primo, il Massa tiene il pallino del gioco, ma lo Sporting si difende con ordine e  quando può gioca in contropiede, ma senza creare grosse difficoltà alla difesa massese, anzi molto astutamente vi sono grandi interruzioni di gioco per falli commessi dal Massa.

L’unica vera occasione da goal si presenta all’86° dopo che Zarrell,a dopo un uno due con Gargiulo si presenta da solo davanti al portiere e a 5 metri dalla porta il bomber Massese calcia di potenza, grande parata del portiere dello Sporting, sulla ribattuta si avventa Calabrese che di testa manda fuori.
Alla fine sono 6 i minuti di recupero che non regala grosse emozioni la partita finisce così con la vittoria dello Sporting Campania, rimane l’amaro in bocca a tutti i sostenitori del Massa e dai ragazzi per il.gioco espresso e per la prestazione
Le prossime 2 partite sono partite assolutamente da vincere per tornare in posizione tranquilla senza vivere patemi d’animo, ma dal gioco visto ed espresso crediamo che l’obbiettivo stagionale cioè quello di una salvezza tranquilla possa essere raggiunta senza difficoltà.

Uniti si Vince
Forza sempre

 

ASD Massa Lubrense Calcio

Condividi su