IL TABELLINO DELLA GARA

MASSA LUBRENSE – POMPEIANA: 5-0

MARCATORI: Reti:50° – 60° Zarrella ( 2 ); 76° Vanacore D.; 82° Volpe; 87° Apreda.

MASSA LUBRENSE: Gargiulo F. – Apreda – Cosentino ( dall’ 81° Alfano L. ) – Schettino – Siniscalchi – D’Esposito (K) ( dal 70° La Via ) – De Stefano – De Maio – Zarrella ( dal 67° De Rosa ) – Marino G. ( dal 62° Volpe ) – Gargiulo V. ( dal 65° Vanacore D. )
A disposizione: De Martino, Rotoli, Vanacore R., Balduccelli.
ALLENATORE: AIELLO Pasquale.
AMMONITI: –
ESPULSI: –

POMPEIANA: Miranda – Ciliberto – Giocoli ( dal 65° De Felice G. – dal 71° Meo ) – Cozzolino – Sforza – Falanga – Righi – De Felice V. – Prisco ( dal 75° Longobardo ) – Palumbo ( K ) ( dal 9° Mandato ) – Borrelli
A disposizione: Napolitano, Marino M.
ALLENATORE: PIERRO Andrea Carmine
AMMONITI: Cozzolino.
ESPULSI: –

ARBITRO: VITIELLO Luigi di Torre Annunziata

 

CRONACA:

Dopo tre sconfitte consecutive occorreva sicuramente un’iniezione di fiducia che risollevasse soprattutto il morale della prima società cittadina. Il calendario ha dato in sorte che giungesse al Cerulli l’ultima in classifica, quella Pompeiana che pare la vittima designata del girone. L’avversario più di comodo che potesse esserci capitato proprio in un momento delicato del campionato.

La gara in se si rivela più ostica del dovuto, almeno nel primo tempo. Ma non certo per meriti del “pullman” eretto davanti alla porta mariana. Troppa imprecisione e assoluta voglia di chiudere al più presto la pratica hanno complicato oltremodo i piani di mr. Aiello.

Formazione titolare al meglio che al momento si possa schierare, con un modulo 4 – 4 – 2 per non intasare troppo gli spazi e una percentuale vicina all’80% di possesso palla non incidono nel modo voluto nei primi quarantacinque minuti di gioco.

Ci provano un po’ tutti ma la porta ospite sembra stregata e mentre il nostro numero uno Gargiulo si gode il gelido sole provando a riscaldarsi, il suo dirimpettaio è indaffarato a sbrogliare matasse sempre più complicate. Il rettangolo bianco si agita solo per un leggero alito di vento.

L’intervallo è il momento buono per chiarirsi le idee. L’allenatore nerazzurro invita la squadra a una maggiore concretezza e il risultato si vede subito appena entrati sul rettangolo di gioco.

Nel giro di dieci minuti bomber Zarrella raddrizza la mira e centra per due volte il bersaglio grosso.

Adesso il Massa gioca più sciolto, libero dall’assillo di dover sbloccare il risultato e il trainer massese si concede anche la possibilità di effettuare tutti i cinque cambi a disposizione, liberando in campo anche il nuovo arrivato Vanacore Domenico. La punta, classe ’97 proveniente dal Sant’Agnello, si fa trovare pronto e ringrazia triplicando le marcature alla mezz’ora.

L’ultimo quarto si impreziosisce della perla su punizione di Volpe e del gol del jolly Apreda.

Ai ragazzi della Pompeiana va riconosciuto l’onore di aver condotto una partita nel limite delle loro possibilità, onorando l’impegno nonostante la manifesta inferiorità tecnico e tattica. Prima della sosta natalizia ci attende l’insidiosa trasferta ad Anacapri, per il momento auguriamoci di essere una volta corsari.

Notizia dell’ultima ora: incidente d’auto per il nostro centravanti, Zarrella, fortunatamente senza grosse conseguenze. Dai Mariano, l’intera famiglia del Massa calcio ti è vicina e ti augura un pronto rientro.

Giovanni D’ESPOSITO – Segretario ASD Massa Lubrense Calcio

Condividi su