Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria di campionato per il Massa che non riesce ad avere ragione del Casamarciano per le grandi parate del portiere avversario. C’è bisogno di un tocco di convinzione in più che sicuramente uscirà nelle prossime partite. Oggi l’avversario non era di quelli da temere troppo, chiusura a riccio tra mediana e difesa e palla avanti a cercare la conclusione in solitaria.

IL TABELLINO DELLA GARA

CASAMARCIANO – MASSA LUBRENSE: 1-1

MARCATORI: 56° Gonippo ( 1 – 0 ); 71° Gargiulo V. ( rig. / 1 – 1 )

CASAMARCIANO: De Riggi P. (K), Ambrosino (dall’ 82° Granata), De Riggi G., Gonippo (dal 60° Serafino), Tulimiero, Sorrentino, Spanò (dal 65° Trinchese), De Simone (dal 92° Russo), D’Amore, Napolitano (dal 55° Lucci), Rispoli
A disposizione: Grisi, Nappi, Ruoppo, Provenzano.
ALLENATORE: Caruso Luigi
AMMONITI: Gonippo, Lucci, Sorrentino e Tulimiero
ESPULSI: –

MASSA LUBRENSE: Gargiulo F., De Stefano, Vanacore, Schettino , Esposito, D’Esposito, Calabrese (dall’ 83° Lazzazzara), La Via (dal 61° De Maio), Marino (dal 77° De Rosa), Volpe (dall’ 89° Balduccelli), Gargiulo V.
A disposizione: Rispoli, Alfano, Apreda, Schisano, Maresca.
ALLENATORE: Aiello Pasquale
AMMONITI: Calabrese, D’ Esposito, De Stefano e Esposito
ESPULSI: –

ARBITRO: PAPA Giovanni di Frattamaggiore

CRONACA

4° Vanacore commette un fallo ingenuo e Rispoli fa tremare la traversa su punizione calciata dal limite destro. Replica massese al 7° con Calabrese che dalla sinistra salta due avversari e si accentra, ma la conclusione è debole e centrale. 28° ancora locali pericolosi e ancora Rispoli in evidenza, il suo tiro dalla trequatri centrale scheggia la traversa. 33° Gonippo fa filtrare palla in area, cicca la difesa e Napolitano non arriva in tempo in scivolata alla destra di Gargiulo. 44° si fa finalmente vedere il Massa ed è sempre Calabrese con un diagonale a volo alla destra a sfiorare la trasversale. Si va al riposo. La ripresa vede il Massa che cerca maggiormente la finalizzazione. 4° la punizione sulla mediana centrale di Marino finisce di poco alta. 7° De Stefano dalla destra pennella per Volpe appostato a due metri dalla porta ma non ci arriva. Quando sembra che la gara si stia indirizzando sul giusto binario arriva la doccia fredda di Gonippo. 11° il corner dalla destra lo trova pronto alla deviazione vincente lasciando di marmo Gargiulo. Mr. Aiello prova a scuotere i suoi, fuori uno stanco La Via e dentro De Maio. Da destra nasce un cross perfetto di Marino per la testa di Volpe, tuffo dell’ala massese e De Riggi compie un grande intervento alzando sulla traversa un pallone destinato a fondo rete.
Insiste il Massa e insiste Volpe nel suo dribbling a sinistra, salta due avversari ed il terzo lo stende. Rigore che Gargiulo V. trasforma nonostante il numero uno casamarcianese tocchi il pallone. Ecco che quando occorre  premere sull’acceleratore per cercare il sorpasso, sembra finire la benzina. Le due compagini si affrontano a centrocampo senza superarsi. Girandola di sostituzioni e si arriva al 3° di recupero: corner dalla destra di Balduccelli, sfera a centroarea, Gargiulo V. colpisce di testa indirizzandola alla destra di De Riggi che vola letteralmente alla deviazione salva risultato. Nel complesso pari giusto, ma resta ancora l’amaro in bocca ai ragazzi del Presidente d’Esposito che non hanno saputo credere soprattutto nelle proprie capacità, lasciando sul terreno di gioco altri punti che potranno essere rimpianti quando ce ne sarà bisogno. A loro ed al loro allenatore la risposta a dare sul campo fra sette giorni a quanti si aspettano quel qualcosa in più che hanno ma non riescono a far  esplodere. Carattere e convinzione nei propri mezzi per l’appuntamento di lusso di sabato prossimo. Al Cerulli sarà di scena il Santa Maria la Carità, una delle pretendenti al successo finale.

Giovanni D’ESPOSITO – Segretario ASD Massa Lubrense Calcio

Condividi su