Sabato di grandi emozioni al vecchio Cerulli, prima e durante la partita. Bello vedere squadre ed arbitro entrare in campo accompagnati dai babies della scuola calcio del Massa. Emozionante la consegna delle maglie ricordo e l’esibizione in campo del Sindaco Balduccelli Lorenzo ed il suo Vice Staiano Giovanna; pur rischiando qualche brutta figura non hanno avuto timore di esibirsi in qualche “colpo di classe”. Fotona di gruppo prima del via per ricordare a tutti con quanto entusiasmo il nuovo gruppo dirigenziale e calcistico affronta questo campionato.
Muove la classifica e comincia a delinearsi il Massa targato Aiello. Contro un avversario marpione quale è il Marano che schierava tra gli altri un elemento di spicco come il vecchio e mai domo bomber De Simone i ragazzi nerazzurri dettano legge ma non riescono a fare bottino pieno. L’esperienza regala furbizia che regala emozioni e l’inesperienza porta spensieratezza e a volte inciampa. E così, dopo la brutta giornata vissuta domenica scorsa a Sorrento, al Cerulli si è visto un bel calcio espresso almeno nei primi quarantacinque minuti dai ragazzi massesi. Di contro il solito catenaccio ospite pronto al lancio lungo cercando lo spunto vincente. Mr. Aiello cambia gli uomini a disposizione dopo il grosso turn over di Coppa, scegliendo una formazione più equilibrata ma al tempo stesso arrembante.

IL TABELLINO DELLA GARA

MASSA LUBRENSE – MARANO: 2-2

MARCATORI: 6° – 16° De Simone ( 2: 0 – 1; 1- 2 ); 13° – 25° Marino ( 2: 1 – 1; 2 – 2 )

MASSA LUBRENSE: Gargiulo G., Vanacore (dal 73° De Gregorio),Cosentino, Schettino , Esposito, D’Esposito (K), Gargiulo V. (dall’ 81′ De Rosa), De Stafano (dal 66′ De Maio), Zarrella, Marino (dal 71′ Volpe), Lazzazzara (dal 62′ Balduccelli).
A disposizione: Alfano G., Alfano L., D’Orso, La Via, Balduccelli.
ALLENATORE: Aiello Pasquale
AMMONITI: D’Esposito, Zarrella
ESPULSI: –

MARANO: D’Andrea, Cesarano, Formaco, Castaldi R., Felaco, Langella, Ruggiero, Longobardi, Gargiulo G., De Simone (K), Maddalena, Coppola
A disposizione: Martinelli, Castaldi D., D’Avino, Giaccio B., Emanuele, Napoli, Di Napoli, Giaccio L., Miccio.
ALLENATORE: Aiello Pasquale
AMMONITI: Cesarano, De Simone, Di Napoli, Felaco e D’Avino
ESPULSI: –

ARBITRO: CESARANO Mariano di Torre Annunziata

CRONACA

3° D’Esposito a limite area commette fallo su De Simone (!) punizione di Langella che sfiora il palo alla sinistra di Gargiulo.

Dopo tre minuti passano gli ospiti: Castaldi dalla trequarti destra lancia lungo a tagliare la difesa massese, Esposito non ci arriva per errato posizionamento, De Simone (!) si e il diagonale al volo fredda il numero uno massese.

Immediata la reazione del Massa che si rimette in carreggiata al 13° con Marino: Zarrella, in area, salta due avversari mette palla verso il secondo palo sulla corta respinta della difesa arriva Marino che anticipa tutti. Neanche il tempo di esultare e c’è il raddoppio ospite.

16° Gargiulo respinge un forte tiro dal limite si rialza ma non abbastanza velocemente quanto basta al raptor De Simone (!) di anticiparlo e depositare in rete. L’undici del Presidente d’Esposito preme sull’acceleratore mettendo
alle corde l’avversario che fino alla fine del tempo non oltrepasserà più la metà campo.

22° il bolide di Cosentino su punizione dal vertice destro è respinto di testa a meno di due metri dalla linea bianca da Napoli.

Secondo pari al 25° ancora con Marino. La punizione dalla mediana sinistra del numero dieci si infila forte sotto la traversa rendendo vano il volo di D’Andrea.

Ancora Massa al 33°: Lazzazzara appoggia a Zarrella, la conclusione del centravanti è murata da un difensore a portiere battuto.

Sempre Massa al 36°:dall’out destro Marino pennella un pallone a centro area per De Stefano che in tuffo non  riesce a girare quanto vorrebbe la sfera e colpisce in pieno il portiere. È l’azione più bella e avrebbe meritato  miglior sorte.

Squadre negli spogliatoi per riprendere fiato. Al rientro è ancora tutto di marca nerazzurra.

5° Zarrella vola in contropiede, salta un difensore ma si allunga troppo il pallone che arriva tra le braccia di un D’Andrea incredulo della grazia ricevuta.

11° ancora Zarrella protagonista: sventola dalla trequarti e D’Andrea che devia oltre la traversa. Batto il calcio d’angolo Cosentino dalla destra verso il palo lungo, D’Esposito ci arriva un po’ sbilanciato e palla che colpisce l’esterno della rete.

Inspiegabilmente la partita finisce qui. Il Massa non ha più lucidità e forza nelle gambe per superare l’arcigno muro proposto dagli ospiti. Marano che ha quasi timore di oltrepassare la mediana e si limita sempre a buttare palla avanti. Neppure le palle inattive sortiscono sorprese. E le uniche note sono le sostituzioni che si susseguono fino alla fine.
Al netto degli errori commessi, il Massa visto oggi lascia ben sperare per il futuro. Più attenzione difensiva e miglior forma atletica daranno un undici più completo. Aspettiamo e ci divertiremo … il Massa c’è.

Giovanni D’ESPOSITO – Segretario ASD Massa Lubrense Calcio

Condividi su