La società ASD Massa Lubrense Calcio comunica che nel mese di novembre e dicembre saranno effettuate visite mediche odontoiatriche gratuite per tutti i tesserati presso lo studio a Sant’Agnello del Dott. Sergio Della Ragione.
È scientificamente provato che modificando in modo non invasivo l’occlusione dentale, si hanno miglioramenti sportivi, si registra infatti un incremento che va dal 20 al 40% con riduzione di consumo di ossigeno e di minore produzione di acido lattico nei muscoli.
Nella gara, quindi, l’atleta brucia meno ossigeno e accumula meno acido lattico, migliorando di netto la propria performance.
Le metodiche consigliate dall’odontoiatria sono valide e consigliabili per qualsiasi disciplina sportiva, ottimo rimedio per qualsiasi praticante che voglia aumentare la prestazione sportiva.
Ogni atleta pertanto, prima di intraprendere un’attività fisica, dovrebbe tassativamente sottoporsi ad un esame odontoiatrico specifico, laddove tecnologie d’avanguardia e computerizzate permettono di registrare i contatti occlusali, evidenziando eventuali problematiche.
Alla luce di quanto detto, bisogna tener presente le strette connessioni che derivano da una corretta occlusione.
In un quadro prettamente sportivo, si riesce di certo a migliorare la prestazione atletica.

Cordiali Saluti

Il Presidente
Capt. Luca d’Esposito

Condividi su